Buon Compleanno alla Casa + considerazioni varie

7 candeline

L’8 febbraio del 2003 partiva questo sito, che non si sapeva bene cosa fosse: non era un forum, non era un blog… insomma non si sapeva…
… però funzionava! Ci trovavi gli amici, ci mettevi le foto e i video, ci andavi a vedere cosa stava facendo questo o quello… Insomma il Facebook di noialtri!
… quando ancora Facebook non esisteva… (e scusate se è poco).

Poi è arrivato Facebook, e questo posto ne ha risentito. Non serviva più. Avremmo potuto traslocare tutto “di là” e buonanotte ai suonatori.

Ma secondo me invece questo posto continua ad avere un senso, perchè è diverso da Facebook (che a me non è che mi fa impazzire): qui non hai 725 amici, ne hai pochi ma sono quelli veri. E non c’è sempre quel clima da happy hour che c’è di là. E poi c’è… la storia, la nostra: il poter rivedere quello che ci dicevamo l’anno scorso (che in Facebook sarebbe complicato) o 5 anni fa (che in Facebook sarebbe impossibile).

Insomma… io sarei per continuare a tenerlo in piedi, questo posto.

Ma non si può far finta che Facebook non esista… sicchè ho inserito delle novità: adesso vi potete autenticare tramite il vostro account di Facebook (pulsante “Connetti con Facebook” che trovate sulla destra). A quel punto potete segnalare ai vostri amici su Facebook un post di questo sito (pulsante “Share” sotto ogni post) e, nel commentare i post, potete mandare il commento anche su Facebook.

Ah… potete anche invitare i vostri amici di Facebook segnalandogli questo sito (link “Invite” sulla destra). Ma… con moderazione: qui la parola “amici” vuol dire un’altra cosa.

Share

Commenti

  1. E bravo Blefasssss! Tu sei veramente un passo avanti. Ma spiega una cosa a chi è tre passi indietro:
    il connect vuol dire che quello che scrivo su fb viene riportato qui o quello che scrivo qui viene riportato di là?

    ciao christian

  2. Andrea scrive:

    Ciao CPM!!!
    La seconda che hai detto.

  3. MILA scrive:

    ANDREA NON MI RICORDO PIU’ COME SI FA’ PER SCRIVERE

  4. Rita scrive:

    Allora se si parla di amici non posso di certo mancare io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Rita e Mila scrive:

    questa sera pigiama party !!! a casa Ottaviani !!! tutta vita minestra di verdure,bracioline ai ferri,birra moretti e Pippi CALZELUNGHE!!!!!!

  6. Boga... scrive:

    Grande bena… lunga vita alla casa… oddio i temi con il tempo sono un pò cambiati… “vedi i commenti della mila e della rita”… devo ammettere che preferivo le foto bianco e nero sul tuo divano vintage… però devo anche riconoscere che per essere nato nel 2003 i tuoi neuroni viaggiavano proprio a 1.000… propongo di caricarci qualcosina tipo da m.di Campiglio… al più presto… bacio a tutti.

  7. Shelaa scrive:

    Tu ti rendi conto che siccome il libro e8 crthoigytapo non posso scriverti quello che tu hai detto (a meno che tu non abbia espressamente detto che rilasci le tue dichiarazioi con una licenza CiCci-bla-bla )

  8. Caylann scrive:

    erika scrive:Ciao, a quntao pare mi leggete nel pensiero stavo per chiedervi i testi e la traduzione delle vostre canzoni, mi allargo troppo se vi chiedo anche il testo che ho scaricato e poi successivamente mettete anche i testi delle altre, se no come faccio io ai vostri concerti a cantare le canzoni? Mi dite anche perche8 vi siete fatti chiamare cube41, ultima cosa e poi non vi stresso pif9, vorrei acquistare il precedente album play, mi dite come posso averlo?Ok per il momento mi accontento ahahahGrazie e un bacio a tutti:)

Lascia un Commento